
Il Pantone Color Institute
Il Pantone Color Institute è l’ autorità mondiale che prevede le tendenze del colore, fornisce consigli alle aziende in merito al colore nell’identità del marchio e nello sviluppo dei prodotti, nonché sui programmi di controllo qualità del colore. La risposta per l’ anno 2018 è l’ Ultra Violet 18-3838, lontano dal Greenery del 2017 e simile al Pantone del 2016 Rose Quartz e Serenità.


«Una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva» in grado di «comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro»
Un colore «complesso e contemplativo» che trasmette armonia ed equilibrio ma allo stesso tempo creatività e fantasia. E’ l’incontro del rosso e il blu che richiama il mistero del cosmo, una tinta molto spirituale e associata alla meditazione, praticata da molti per trovare un rifugio alla frenesia quotidiana.
E’ il colore pantone che influenzerà la moda, l’ arte e il design.
L’ Ultra Violet nell’ home decor
Questo colore è una scelta originale, eccentrica e audace per rinnovare la propria casa, perfetto per qualsiasi stile sia classico che moderno.
Il viola è infatti un colore che si sposa con tonalità classiche, come il bianco e il beige, con il color legno e il wengè ma anche con tonalità allegre e frizzanti come il fresco Greenery e il giallo per una cameretta o per una zona studio creativa….
Se la vostra casa ha spazi ampi e luminosi sbizzarritevi pure dai semplici complementi ad intere pareti, altrimenti dosate bene questo colore con pochi tocchi qua e là, una poltrona, una credenza o le sedie del vostro tavolo..
L’Ultra Violet è un colore d’impatto: un colore forte ed elettrizzante ma allo stesso tempo originale e rilassante… un colore per osare che si ama o si odia, senza vie di mezzo!

Vi aspettiamo al prossimo approfondimento!
– Pratelli Verniciatura